Procede a pieno ritmo l’attività del progetto Participaction

90

Il 14 gennaio si è svolta la riunione di coordinamento del progetto Participaction, un progetto finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e finanziato dal Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

La prima parte è stata dedicata agli aggiornamenti in merito alle azioni progettuali in avvio, come la campagna di sensibilizzazione contro il bullismo, il coaching, i codici di comportamento condivisi e le mappe di comunità.

La seconda parte a cura del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia – Università degli Studi di Firenze, responsabile della valutazione d’impatto, è stato sviluppato un’esperienza di scambio confronto intitolata “Per una cultura dei dati e delle evidenze. Costruire una linea di base condivisa del progetto Participaction”. In base agli obiettivi del progetto sono state individuati i percorsi per raccogliere i dati e misurare la valutazione d’impatto del progetto, che durerà fino a ottobre 2023.

Al progetto partecipano: ASAD Società Cooperativa Sociale (Capofila), ITET Capitini, IIS Giordano Bruno, Istituto Comprensivo Perugia 2, Direzione Didattica 2 Comparozzi, Associazione Risorse&Talenti, Comitato Zonale ANSPI di Perugia e Città della Pieve, ACLI provinciali di Perugia,  Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia – Università degli Studi di Firenze, Associazione Comunitare – Comunitazione, Centro Nazionale contro il bullismo – Bulli Stop, Comune di Perugia, Regione Umbria.