Il ‘Teatro Oltre’ è un successo, applausi a Umbertide

0
104

Grande successo per lo spettacolo “Teatro…oltre” presenta il Coro “Segni Particolari”, tenutosi giovedì 28 novembre presso il Teatro dei Riuniti di Umbertide, che ha racchiuso l’essenza della serata e soprattutto la mission dell’associazione ‘Oltre La parola’: “Attraverso l’arte, qualunque essa sia, ognuno può esprimersi e rappresentare la sua essenza”.

“È incredibile il potere magico della musica – ha commentato uno spettatore – grazie ad essa puoi uscire dalla crisalide di un corpo o di una mente che ti ostacolano e imprigionano e volare alto e libero almeno per un po’. Quanta energia e fatica hanno  speso queste persone meravigliose per raggiungere la meta di questa sera. Grazie a tutti quelli che come voi  li aiutano ogni giorno a immaginarsi farfalle”.

L’associazione nasce ad Umbertide dalla volontà e dall’impegno di alcuni soci della Cooperativa Sociale Asad, che tutt’oggi ne fanno parte e che con il loro impegno volontario rendono possibile serate come queste.

La presidente dell’Associazione, Luigina Tripponi, che ha raccolto il testimone dalla Presidente fondatrice Donatella Floridi, ringraziando e salutando tutti i presenti e i rappresentanti del comune  di Umbertide, (il Vicesindaco Mierla e l’Assessore Pierucci), ha sottolineato la presenza in sala di molte associazioni di volontariato che come Oltre la Parola  collaborano al benessere del territorio.

Durante la serata gli ospiti dei centri diurni di Gubbio, Gualdo Tadino, Umbertide e alcuni ragazzi seguiti dal Servizio della Riabilitazione Evolutiva di Perugia ,(di titolarità della Usl Umbria 1 e gestiti dalla Cooperativa Asad) hanno allietato il pubblico con le loro doti canore.

Un plauso dunque a tutti gli artisti che si sono esibiti sul palco, al  Maestro Rosati Claudio che li ha  diretti, agli educatori della cooperativa Asad e a tutti i volontari dell’associazione Oltre la Parola, aspettando il prossimo concerto.  Un ringraziamento all’Accademia dei Riuniti, ai tecnici e alle maschere.