25 C
Perugia, IT
lunedì, 16 luglio 2018

Servizi accreditati

Centro Socio Riabilitativo Educativo “Il Bucaneve” 
 
Centro Socio Riabilitativo “ Il  Bucaneve”
Via Luigi Dallapiccola n° 8 San Sisto- Perugia
Tel. e fax 075-5270062
 Rif. Accr. Istist. D.D. n° 10592 del 19/12/2012
Contatti: Ass. Sociale Valeria Pispola  e- mail centrobucaneve@libero.it
Il Bucaneve  offre alle persone con disabilità, attraverso la predisposizione  di interventi socio riabilitativi ed  educativi  personalizzati, l’opportunità di esprimere, valorizzare e accrescere le potenzialità individuali,  e promuove interventi di integrazione sociale al fine di migliorare la loro qualità di vita  all’interno della comunità.
E’ aperto dal lunedì  al venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 16,00/ 16,30 e garantisce il servizio di trasporto/accompagnamento e di ristorazione.
L’accesso viene richiesto direttamente dalla famiglia e/o dall’UMVda e UMVDm delle USL e valutato insieme all’equipe di lavoro del Centro.
Equipe di lavoro medico psichiatra, psicologa,  assistente sociale, Fisoterapista, educatori, operatori socio sanitari, tecnici sportivi, psicomotricista, maestra di musica,  esperta nella Disciplina della Globalità dei Linguaggi, maestra d’arte.
Metodologie , elaborazione di progetti multidisciplinari e multidimensionaliin conformità ai principi e  strumenti del sistema ICF, coinvolgimento delle famiglie e delle loro associazioni e collaborazione con le risorse del territorio e con la rete dei servizi socio sanitari territoriali.
Tecniche:  MusicArTerapia nella GdL, CAA, Problem solving, Task analysis, Token economy, rielaborazione cognitiva e meta cognitiva, comunicazione per non udenti e non vedenti
Attività interne al centro  laboratori di: cucina, “gioca con noi”,  teatro, creativo, cartonaggio,giornalino , autonomia,  rielaborazione cognitiva,  musica,  del linguaggio, racconta storie, tecniche di rilassamento , e psicomotricità.
Attività esterne in collaborazione con le associazionini del territorio attività: sportive (bocce, calcetto, atletica), motoria in acqua e in palestra, ippoterapia, psicomotricità in palestra, Pet therapy, fotografia, tessitura, uscite serali in piccoli gruppi e soggiorni estivi ed invernali.