Coop Centro Italia e Asad insieme alla riscoperta degli Etruschi e del Tevere

69

Bambini e adulti protagonisti di una passeggiata lungo il percorso fluviale, da Collestrada a Ponte Valleceppi, tra soste narrative e peculiarità ambientali

Successo per l’evento ‘Il Fiume degli Etruschi’, iniziativa promossa da Coop Centro Italia – Sezione Soci Perugia 2 e ASAD Società Cooperativa Sociale. Sabato 28 maggio oltre cento, tra adulti e bambini, hanno partecipato alla piacevole passeggiata lungo il percorso fluviale con ritrovo a Collestrada, parcheggio Ipercoop e arrivo al parco di Ponte Valleceppi. Un percorso di un paio d’ore dove i partecipanti sono stati intrattenuti con alcune narrazioni relative alla storia degli insediamenti degli Etruschi nel Fiume Tevere e nella città di Perugia. Non sono mancati momenti dedicati alla natura, con approfondimenti sulle peculiarità ambientali e le biodiversità del territorio.

Una volta arrivato a Ponte Valleceppi, il gruppo ha potuto gustare un ‘lunch’ in stile etrusco e prendere parte ad attività ludiche, quali la corsa dei carri etruschi, con un vero e proprio laboratorio per la creazione degli stessi cari e la pignatta finale.