Attivazione Nidi familiari nel Comune di Fossato di Vico e nella frazione di Ponte Felcino a Perugia

44

Il Progetto BorgoZeroSei è una proposta in risposta alle necessità di servizi cura ed educazione per i bambini 0-6 anni (con particolare focus alla fascia 0-3).

Il progetto mira a potenziare ed ampliare i servizi di cura ed educazione per i bambini, sostenere un’offerta educativa di alta qualità pedagogica, promuovere le capacità dei genitori e delle famiglie ad esercitare il ruolo di agenzia educativa primaria, coinvolgere la comunità educante per la presa in carico dell’infanzia, in un racconto ed azione collettiva che sarà contenuto e contenitore dell’esperienza di comunità.

Il progetto è finanziato da Impresa sociale Con i Bambini e vede la Fondazione L’Albero della Vita come capofila e partner le cooperative sociali A.S.A.D e CIPPS, l’Associazione Pulci Volanti e vari Comuni del territorio Umbro in cui verranno realizzate le varie azioni previste.

L’AZIONE 3prevede l’attivazione di NIDI FAMILIARInel Comune di Fossato di Vico e nella frazione di Ponte Felcino a Perugia. Stiamo cercando persone interessate ad intraprendere questo percorso lavorativo. Il progetto offre gratuitamente un PERCORSO FORMATIVO ACCREDITATOper le operatrici, per lo sviluppo di una linea pedagogica ad integrazione della Carta dei Servizi, l’ACCOMPAGNAMENTO IN START-UP con la supervisione del percorso di autorizzazione del servizio. Il supporto di un EQUIPE PEDAGOGICAnei primi 6 mesi di apertura si realizza un’équipe ogni due settimane con le operatrici ela SUPERVISIONE: incontri di supervisione mensili nei Nidi Familiari.

Gli interessati ad avere ulteriori informazioni possono chiamare Lucia Biscarini della Coop Sociale ASAD al numero 346.50.15.528 o inviare il proprio curriculum vitae a sedegubbio@asad-sociale.it entro il 16 Dicembre p.v.