ASAD insieme alla Fondazione Giulio Loreti presenta Pandemonium

0
97

In collaborazione con la Cooperativa ASAD, la Fondazone Giulio Loreti ospiterà l’evento Pandemonium presso la sede di Campello sul Clitunno

In collaborazione con la Cooperativa Sociale ASAD e con il patrocinio del Comune di Campello sul Clitunno, la Fondazione Giulio Loreti Onlus ospiterà domenica 17 dicembre  alle ore 17.00 presso la sede di Campello l’evento Pandemonium – Un Percorso Artistico di Comunità.

Uno spazio riservato ai ragazzi della residenza terapeutica “Torre Certalda” di Umbertide che esporranno le loro opere sulle note della musica live deI gruppo “Il Bongo sul Pulmino” per trascorrere un pomeriggio diverso all’insegna della libertà, dell’ espressione creativa e del pensiero laterale.

Durante l’evento sono stati chiamati ad intervenire Domizio Natali, Sindaco di Campello sul Clitunno, il Prof. Valerio Di Carlo, Presidente della Fondazione Giulio Loreti Onlus, la Dott.ssa Liana Cicchi, Presidente della Cooperativa Sociale Asad, la Dott.ssa Dalila Battistini, Direttore Sanitario CTR “Torre Certalda” e i ragazzi della residenza “Torre Certalda” che leggeranno alcuni dei loro scritti.

La serata si concluderà con un ricco rinfresco preparato dagli stessi ragazzi della Comunità.

Per la Fondazione Giulio Loreti Onlus, che da anni dà vita a progetti sanitari, sociali, culturali e formativi, questo evento vuole essere un modo diverso di fare gli auguri di Natale, coinvolgendo la comunità e dando l’opportunità ai ragazzi della residenza “Torre Certalda” di esprimere tutta la loro arte, frutto di un importante percorso terapeutico-riabilitativo.