Anche ad Assisi”Un villaggio per crescere”

46

Il lavoro del genitore è oggi più difficile che mai, la crisi economica e le difficoltà imposte dalla pandemia, sono tutte cose che hanno acuito le problematiche delle famiglie, specialmente in un territorio come l’Umbria e le sue aree interne, che necessitano di un potenziamento dei servizi per dare risposta alle diverse fragilità che sono venute a crearsi. Per questo Sabato 23 aprile 2022 sarà una giornata importante per la nostra comunità: alle ore 11.00 in Via Patrono d’Italia 66 a Santa Maria degli Angeli, sarà inaugurato il nuovo spazio pe bambini previsto dal progetto “Un Villaggio per Crescere”, co-finanziato dall’impresa Sociale Con i Bambini e da Fondazione The Human Safety Net – Ora di Futuro.

Il Villaggio, che sarà ospitato nei locali di Via Patrono d’Italia, è uno spazio gratuito, di condivisione e collaborazione dove i bambini e le bambine di età compresa tra 0 e 6 anni insieme alle loro famiglie potranno “imparare facendo” attraverso laboratori, esperienze di qualità, diffusione delle buone pratiche. Un luogo dove sperimentare e confrontarsi tra pari e con le educatrici senza giudizio.

Le attività del Villaggio si caratterizzano per essere rivolte ai bambini e ai loro genitori insieme, in compresenza, al fine di assicurare che le attività costituiscano anche opportunità di crescita delle competenze genitoriali.Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’educatrice della Coop Sociale Asad Roberta Mancinelli al numero 3420120342 o recandosi direttamente al Villaggio nei giorni di Martedì dalle 17.00 alle 19.00 e Sabato dalle 10.00 alle 12.00.