Allestimento punto ristoro e laboratorio all’evento “Youth Night”

148

Si terrà il 22 dicembre 2023 la prima edizione della Youth Night, serata promossa dall’Informagiovani del Comune di Gubbio, dai Volontari del Servizio Civile Universale e dalla Cooperativa ASAD (nell’ambito del Raggruppamento temporaneo di Imprese che opera in co-progettazione nell’ambito dei servizi ed interventi sociali e politiche giovanili), in collaborazione con altri enti ed associazioni del territorio.

L’iniziativa si svolgerà al Centro Servizi Santo Spirito a Gubbio, a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 24:00.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di organizzare un evento che possa coniugare creatività e divertimento, promozione della salute, musica elettronica e rap, così da essere attrattivo per le giovani ragazze e i giovani ragazzi del nostro territorio.

Il presente avviso viene pubblicato al fine di selezionare uno o più soggetti gestori di un servizio ristoro per la somministrazione di alimenti e bevande durante la serata, oltre alla conduzione di un laboratorio sul bere consapevole.

DESTINATARI DEL PRESENTE AVVISO

Possono presentare la propria manifestazione di interesse le imprese commerciali e le associazioni che rispondano ai seguenti requisiti:

  • Avere una sede operativa attiva sul territorio regionale
  • Essere in regola rispetto alla normativa sulla salute e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08)
  • Essere in regola con la normativa vigente per la somministrazione di alimenti e bevande

 

DESCRIZIONE SERVIZIO
All’interno degli spazi del Centro Servizi Santo Spirito (piano terra) si richiedono

  • l’organizzazione e gestione di un banco per la somministrazione di cibi dalle ore 18:30 alle ore 23:30
  • l’organizzazione e gestione di un banco per la somministrazione di bevande dalle ore 18:30 alle ore 23:30 e l’organizzazione (in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani) e la conduzione di un laboratorio dedicato ai giovani sul bere consapevole, con approfondimento sulle varie caratteristiche – positive e negative – di certi tipi di bevande, sulla loro preparazione, combinazione e corretta assunzione.

 

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito e consigliato a partire dai 14 anni. L’organizzazione prevederà un sistema per identificare all’ingresso i maggiorenni e i minorenni; i soggetti gestori della somministrazione di bevande dovranno scrupolosamente rispettare la legge sul divieto di servire alcolici ai minori di anni 18.

Per i maggiorenni è previsto il consumo di massimo 2 bevande alcoliche, attraverso un sistema che sarà gestito in collaborazione con il soggetto gestore.

 

Si può partecipare al bando, in forma singola oppure associata, per entrambi o uno soltanto dei due servizi richiesti.

Qualora si selezioni un’unica opzione e vengano quindi individuati dall’organizzazione due soggetti distinti, questi ultimi dovranno essere disponibili alla massima collaborazione per la buona riuscita dei servizi e della serata.

Il punto ristoro avrà a disposizione un’area nelle sale del Centro Servizi Santo Spirito e un allaccio alla rete elettrica. Nei locali della cucina potranno essere utilizzati forno elettrico e piastre elettriche.  Frigoriferi, tavoli, banchi, sedie ed altre attrezzature necessarie all’allestimento e al buon funzionamento del punto ristoro rimangono a carico del soggetto o dei soggetti selezionato/i per il servizio.

L’organizzazione dell’evento non prevede rimborsi o compartecipazione alle spese per i soggetti partecipanti. E’ possibile fare un sopralluogo prima della presentazione della domanda, previo appuntamento con l’Informagiovani (tel. 0759237292).

CRITERI DI SELEZIONE

La selezione dei soggetti partecipanti sarà effettuata secondo il criterio della miglior offerta economica e di servizio.

 

Aree di interesse del bando

 

  • SOMMINISTRAZIONE CIBI

OFFERTA ECONOMICA SERVIZIO SOMMINISTRAZIONE CIBI
(saranno assegnati massimo 40 punti su 100)

Il soggetto individuato dovrà garantire nell’offerta la fornitura

  • 20 buoni pasto GRATUITI da destinare agli artisti ospiti ed accompagnatori e allo staff

L’offerta economica del soggetto interessato dovrà essere fatta in aumento al numero dei buoni pasto destinati all’organizzazione, a partire dal minimo da garantire indicato sopra.

OFFERTA DI SERVIZIO SOMMINISTRAZIONE CIBI

(saranno assegnati massimo 60 punti su 100)

Il soggetto individuato potrà liberamente offrire alimenti sulla base delle proprie scelte, ma l’organizzazione richiede come minimo un’offerta che comprenda alcune tipologie di alimenti (almeno 1 vegetariana e 1 non) tra quelle sotto indicate e i relativi prezzi applicati al pubblico:

  1. panino con hamburger o con altra farcitura (specificare)
  2. piadina (esempio: con prosciutto, salsiccia…)
  3. panino vegetariano
  4. piadina vegetariana

Accanto a questi prodotti base possono essere proposte altre tipologie di alimenti. L’assegnazione del punteggio avverrà sulla base della varietà dei prodotti offerti e dei prezzi praticati al pubblico dei prodotti proposti durante la serata.

  • SOMMINISTRAZIONE BEVANDE

OFFERTA ECONOMICA SERVIZIO SOMMINISTRAZIONE BEVANDE
(saranno assegnati massimo 40 punti su 100)

Il soggetto individuato dovrà garantire nell’offerta la fornitura di almeno

  • 20 free drink da destinare agli artisti ospiti ed accompagnatori e allo staff

L’offerta economica del soggetto interessato dovrà essere fatta in aumento al numero dei free drink destinati all’organizzazione, a partire dal minimo da garantire indicato sopra.

OFFERTA DI SERVIZIO SOMMINISTRAZIONE BEVANDE

(saranno assegnati massimo 60 punti su 100)

Il soggetto individuato potrà liberamente offrire bevande sulla base delle proprie scelte, ma l’organizzazione richiede come minimo una proposta che comprenda alcune tipologie di bevande (almeno 2 analcoliche e 2 non) tra quelle sotto indicate e i relativi prezzi applicati al pubblico:

  • 1 tipo di birra chiara (dimensioni possibili: piccola e media)
  • 1 tipo di birra rossa (dimensioni possibili: piccola e media)
  • 2 cocktail analcolici
  • 2 cocktail alcolici
  • Bottiglietta d’acqua ½ litro
  • Caffè

Accanto a questi prodotti base possono essere proposte altre tipologie di bevande. L’assegnazione del punteggio avverrà sulla base della varietà dei prodotti offerti e dei prezzi praticati al pubblico dei prodotti sopra indicati.

Il Soggetto individuato dovrà organizzare in collaborazione con l’Informagiovani e condurre con propri esperti, un laboratorio sul bere consapevole come indicato al paragrafo “Descrizione del servizio”.

 

 

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I soggetti interessati potranno partecipare per il servizio di somministrazione cibi o per il servizio di somministrazione bevande o per entrambi, singolarmente o in associazione con altri soggetti aventi le autorizzazioni di legge.

La proposta di partecipazione può avvenire  inviando l’Allegato 1, con un documento di identità del legale rappresentante firmatario, a Cooperativa Sociale ASAD tramite posta elettronica all’indirizzo sedegubbio@asad-sociale.it

entro il prossimo 24 novembre 2023.

 

ONERI A CARICO DELLE IMPRESE/ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI
I soggetti
partecipanti si impegnano a :

  • Presentare alla USL Umbria 1 e per conoscenza al Comune di Gubbio, la DIA Sanitaria per manifestazione temporanea
  • Impiegare personale in regola con le normative sul lavoro e contratti e con i requisiti di idoneità sanitaria
  • Impiegare personale in grado di condurre un laboratorio sul bere consapevole dedicato a ragazzi dai 14 anni in su
  • Garantire il numero di buoni pasto e free drink indicati nell’offerta
  • Rispettare gli orari della manifestazione
  • Essere presente nel proprio stand per la sistemazione del punto ristoro la mattina del giorno della manifestazione
  • Non ospitare nello stand altre imprese non dichiarate precedentemente o esporne e venderne i prodotti
  • Non abbandonare lo stand prima della chiusura finale della manifestazione
  • Garantire la pulizia dell’area prima, durante e dopo la serata
  • Avere la piena ed incondizionata responsabilità della propria partecipazione alla manifestazione e considerare la Coop ASAD indenne da qualunque pretesa, propria o di terzi, direttamente o indirettamente connessa a detta partecipazione. L’impresa partecipante risponde inoltre direttamente dell’osservanza delle norme di partecipazione da parte dei propri incaricati o rappresentanti in loco.
  • Il Gestore è unico responsabile per quanto attiene le normative fiscali di legge, per cui l’organizzazione è sollevato da ogni responsabilità.
  • Il Gestore ha l’obbligo di osservare tutte le disposizioni derivanti dalle norme in vigore.

Per Informazioni: Riccardo Ruspi  o Lucia Biscarini  Tel. 075.9237.292 Cell. 3465015528

Manifestazione di interesse per allestimento punto ristoro alla Youth Night 2023 – SCARICA ALLEGATO