A Gubbio il concerto “Note di Comunità”

0
18

A Gubbio il concerto “Note di Comunità”. Si terrà presso la Comunità Terapeutico-Riabilitativa “Fornacette” in data 7 settembre alle ore 20,30

Il Centro di Salute Mentale dell’Alto Chiascio invita al Concerto “Note di Comunità” che si terrà presso la Comunità Terapeutico-Riabilitativa “Fornacette” di Gubbio in data 7 settembre alle ore 20,30.

Al concerto parteciperanno 3 gruppi musicali composti da studenti dell’Istituto Gattapone, oltre a gruppi cittadini e gruppi composti da utenti dei Centri Salute Mentale  del DSM USLUmbria1. Durante lo svolgimento della manifestazione musicale, sarà presente il gruppo RadioWeb, laboratorio del Centro Accoglienza Diurno “ Il passo di Ulisse” che documenterà l’evento.

L’evento nasce dalla collaborazione del Centro Salute Mentale di Gubbio e la Cooperativa ASAD con l’Istituto Gattapone ed ha il patrocinio del Comune di Gubbio.

Il concerto rappresenta la prima tappa del percorso “Dietro ogni Matto c’è un Villaggio?”, percorso di avvicinamento degli studenti e della cittadinanza ai temi della salute mentale, in occasione delle celebrazioni per i 40 anni della legge Basaglia e della festa per i 15 anni di vita della Comunità Terapeutico-Riabilitativa “Fornacette”.